Con ormai centinaia di live alle spalle decidono questa volta di tentare un approccio “alla vecchia” per la registrazione: dopo un periodo di meditazione comune in un luogo isolato, si chiudono in una stanza, montano strumenti e amplificatori, microfonano il tutto e iniziano a suonare guardandosi negli occhi. Le canzoni che gli escono dalle mani sono quelle di sempre: grandi successi rivisitati in chiave power surf, il marchio di fabbrica dei Monaci. Il risultato stavolta è ancora più massiccio e fedele al sound che la band sprigiona durante il live, il suo vero punto di forza. Nirvana, Offspring, Madness, Depeche Mode, questo è l’orizzonte di “III”, ma anche Donatella Rettore e Nicola di Bari, in puro stile Monaci del Surf. Il disco, 14 tracce tra cui due inediti e un medley, è stato prodotto da Luca “Lallo” Mangani (Amici di Roland), registrato al Mam Recording Studio con Riccardo Parravicini, masterizzato da Giovanni Versari e pubblicato da INRI. In pochi anni i Monaci del Surf hanno girato più volte l’Italia (isole comprese), hanno suonato nei migliori festival della penisola, hanno cambiato decine di maschere, sudato centinaia di abiti monacali e hanno fatto ballare e divertire migliaia di persone. Non c’è dubbio, sentendo il disco e conoscendo i Monaci, che i 4 misteriosi musicisti siano carichi oggi più che mai e che non vedano l’ora suonare in giro anche i pezzi del nuovo album.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it