Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis - Alberto Lori - copertina
Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis - Alberto Lori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questa nuova edizione, riveduta e aggiornata, vede riuniti in un unico volume due libri, pubblicati in anni differenti: "Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis" e "Io sono... quello". Ne è scaturito un romanzo olistico che vede come coprotagonista don Fulgenzio, il monaco che non è un monaco. Conduce una vita monacale, ma le sue origini risultano ignote. Potrebbe essere un anziano insegnante in pensione che ha convertito la sua liquidazione nell'acquisto di un casolare di campagna, trasformandolo poi in una comune nella quale raccoglie giovani e meno giovani alla ricerca di sé stessi, oppure un vecchio contadino molto saggio. Di certo, è un maestro spirituale, un vero "risvegliato". L'altro protagonista della vicenda è Alberto, l'autore stesso del libro, molto più giovane, capitato per un caso bizzarro - ma esiste il caso? - nella comune di Rocca Canuta. Non passa molto tempo, tuttavia, che, a contatto con don Fulgenzio, comprenda che il vecchio maestro è davvero un "illuminato", un essere che, scioltosi dai lacci dello spazio e del tempo, è libero di andare dove vuole con le sue scarpe da tennis. Il giovane discepolo comprende altresì che don Fulgenzio è l'unico in grado di indicargli il sentiero della coscienza del Sé. Durante la sua permanenza nella comune gli si affida con tutto il suo cuore per scoprire alla fine che nulla potrà essere come prima e che l'immagine fino ad allora riflessa nello specchio della vita è quella di una persona diversa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

216 p., Brossura
9791222769080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it