(il libro è il seguito de "L'evoluzione di Calpurnia"). Entrata nel nuovo secolo, Calpurnia spera in nuove possibilità e libertà per il suo futuro, ma tutto sembra immutato. La natura che tanto ama esplorare però offre continuamente scoperte affascinanti, e fa arrivare nella sua casa animali e persone interessanti, ma soprattutto porta opportunità di scoperta e di crescita. Armata del Taccuino Scientifico, Calpurnia vive nuove avventure e scoperte inseguendo il sogno di diventare una naturalista, ben decisa a prendere il suo posto nel mondo.
Il mondo curioso di Calpurnia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Texas, capodanno del 1900. Calpurnia Tate, unica femmina di una famiglia con sei fratelli, è sicura che il nuovo secolo porterà un grande cambiamento nella sua vita e che il suo tredicesimo anno di vita sarà bellissimo. Finalmente la mamma si convincerà che lei non è fatta per suonare il pianoforte e imparare a cucire, ma per studiare la natura meravigliosa che la circonda, con l'aiuto del nonno e della sua sterminata e fantastica biblioteca. Certo, non è facile per una ragazza della sua epoca sfuggire a certi stereotipi, anche se Calpurnia ci prova con tutte le forze, armata del suo Taccuino Scientifico e di una insaziabile curiosità verso il mondo intorno a lei, pieno di meraviglie, abitato da armadilli in crisi, ghiandaie ferite, procioni in fuga, cavallette, lombrichi... Dopo "L'Evoluzione di Calpurnia", torna una delle protagoniste della letteratura per ragazzi degli ultimi anni, in una nuova avventura alla scoperta della natura e di se stessa e alla ricerca con ironia e dolcezza del proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara_in_lettura 25 febbraio 2024le nuove avventure di Calpurnia alla scoperta della natura
-
paesaggio immacolato e bellissimo. Questo avvenimento aveva fatto immaginare all’intelligente Calpurnia che la nuova era sarebbe stata splendida come pure il suo tredicesimo compleanno. Calpurnia Virginia Tate, chiamata in famiglia Callie Vee, unica femmina di sei fratelli maschi, viveva con i genitori e il nonno nella casa più grande della città. La sua famiglia possedeva una fiorente fabbrica cotoniera. La sua esistenza scorreva normale tra compiti, lavoro domestico e lezioni di piano. La sua unica consolazione era rappresentata dagli studi naturalistici con il nonno Entrare nel colorato e variegato mondo di Callie vuol dire incontrare un’intraprendente bambina che era consapevole di doversi aprire la strada nel mondo per “non essere una cittadina a metà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it