Un libro che ti lascia senza fiato, l’autore ti porta in un mondo dove c’è ogni giorno da scoprire delle grandi ed emozionanti cose tra ambienti naturali e strane specie animali. Si parte da come è nato l’oceano a come si potrà in un futuro conquistarlo con vere e proprie città subacquee. L’autore è molto conosciuto per le sue opere di fantascienza, però come sempre la sua ricerca e attenzione per i dettagli si percepisce in ogni pagina, è un saggio specialistico scritto in modo scorrevole e leggero.
Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare
Frank Schätzing accompagna il lettore in un viaggio sopra e sotto i mari per scoprire la relazione che lega gli esseri umani allo straordinario "mondo d'acqua" che occupa i sette decimi del nostro pianeta. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme "sistema" da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? Com'è stato possibile che abbia dato origine alla vita? Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non quella che ci avrebbe reso simili a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? Cosa succede quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? Con competenza scientifica, ironia e semplicità, Schätzing risponde a tutte queste domande (e a moltissime altre), fa attraversare miliardi di anni, stupisce e fa capire, diverte e fa riflettere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO PREVIO 23 novembre 2016
-
GAETANO CARMELO DE LAURO 13 maggio 2016
In questo libro l'autore utilizza il materiale raccolto per la stesura del suo precedente libro per spiegare in modo chiaro e interessante l'avvento della vita sulla Terra. Il libro è un saggio scientifica che riesce a essere più chiaro di molti documentari in quanto, essendo l'autore non uno scienziato, ma uno scrittore di thriller, utilizza un linguaggio e uno stile che riescono a mantenere il lettore incollato alle pagine come solo pochi autori sanno fare. Il fatto di trattare la storia geologica e biologica come un normale romanzo permette la fruizione del libro a tutti. Chi ha poca esperienza con la materia sarà invogliato ad approfondire l'argomento. Uno splendido libro, perfetto da leggere magari sotto l'ombrellone dando un'occhiata al mare origine della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it