Come tutti i libri sul genere degli spirits editi da Slow Food anche questo è un ottimo punto di inizio per chi si appassiona al mondo dei Gin e vuole saperne di più! Sia su come vengono realizzati, sia quali brando o aziende (e cocktail) ci permettono di avere una visione generale sul Gin! Daje
Il mondo del gin. Conoscerlo, sceglierlo e imparare a degustarlo
Il gin ha vissuto picchi di popolarità nella sua storia. Originalmente concepito come cura per le malattie più svariate, dalla pestilenza alla malaria, ha una vicenda lunga e complessa e non è sempre stato il prodotto da cocktail per eccellenza che conosciamo oggi. L’autore Anthony Gladman, un vero esperto, ci accompagna raccontando i suoi usi antichi fino al rinascimento attuale, dando fondamento al discorso attraverso la degustazione di molte varietà di prodotto e facendoci così conoscere le tante possibilità del gin: un mondo da scoprire anche per chi crede già di conoscerlo quando ordina un gin tonic con una base alcolica un po’ più ricercata. Completano il volume le schede di ben 100 tra i migliori gin al mondo e la sezione dedicata ai cocktail, per celebrare uno dei distillati in grado di offrire un ventaglio di sapori, profumi e sfumature tra i più complessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DragonVale 09 gennaio 2025Ottimo per iniziare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it