Ciao,ho dieci anni e la saga '' il mondo di Lucrezia '' è in assoluto la mia preferita. Questo libro parla di una adolescente, Lucrezia, soprannominata Lulù, che deve affrontare un mondo tutto nuovo: la nuova scuola, i nuovi professori,i nuovi compagni...per fortuna ci sono la Line che, con Lucrezia, formano un quartetto di amiche molto affiatato. Ma ora passiamo alla famiglia di Lulù, una familia “allargata” come la definisce la protagonista. Incominciamo dalla mamma di Lucrezia che, come la descrive, fa l'avvocato, difende le persone in tribunale e poi le va a trovare in carcere. Poi c'è il patrigno di Lucrezia, Georges, che fa di mestiere il controllore di volo (da piccola Lulù credeva insegnasse agli uccellini a volare!) Dopo di che c'è il fratellastro di Lulù, Victor, appassionato di zombie e morti viventi, frequenta la terza elementare e porta ancora l'astuccio a tre scomparti. Il papà di Lucrezia fa l'artista ma non vende nè le sue opere nè le sue sculture, l'arte non è merce, secondo lui. Infine ci sono Scarlett e Hanna le due nonne di Lulù . In casa di Lucrezia ci stanno inoltre due anmali domestici: Salmì il coniglietto di Victor, e Lady Gaga la tartaruga di Lulù. Consiglio la saga moltissimo, perchè è realistica, molto divertente e soprattutto ci si può impersonare in Lulù e nella sua vita.
Il mondo di Lucrezia. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Mi chiamo Lucrezia a settembre comincia la scuola media! Nuove materie, nuovi insegnanti, nuovi compagni... Come farò? Mamma è sempre straimpegnata, papà ha la testa tra le nuvole a pensa solo alla sua arte, mio fratello passa le giornate a massacrare zombie e nonna crede di essere una star del cinema... Per fortuna posso sempre contare sulle mie migliori amiche! Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it