Il mondo di Parmenide. Alla scoperta della filosofia presocratica - Karl R. Popper - copertina
Il mondo di Parmenide. Alla scoperta della filosofia presocratica - Karl R. Popper - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Il mondo di Parmenide. Alla scoperta della filosofia presocratica
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume, che rappresenta l'ultima grande opera di Popper, l'autore guida il lettore alla scoperta della filosofia presocratica. Il Parmenide razionalista e il Senofane congetturalista di Popper emergono come figure emblematiche in un dialogo serrato che coinvolge tutti i primi filosofi occidentali: da Talete ad Eraclito, da Anassimandro a Socrate e Platone, in una prospettiva nella quale Aristotele è rappresentato come il "killer" del razionalismo critico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Popper, Karl R.. , and Minazzi, Fabio. , Petersen, Arne F.. , Mejer, Jørgen. Il mondo di Parmenide : alla scoperta della filosofia presocratica. Casale Monferrato Piemme, 1998., Piemme, 1998. <p>43004</p> <p>592</p> <table class=''table table-1 table-sm''> <tbody> <tr> <td class=''table-title''> <div class=''table-title-item''>Autore principale</div> </td> <td class=''table-list''> <div class=''table-list-item ''> <div class=''table-text-item''>Popper, Karl R.</div> </div> </td> </tr> <tr> <td class=''table-title''> <div class=''table-title-item''>Titolo</div> </td> <td class=''table-text''> <div class=''table-text-item''>Il mondo di Parmenide : alla scoperta della filosofia presocratica / Karl R. Popper ; a cura di Arne F. Petersen ; con l'assistenza di Jørgen Mejer ; edizione italiana a cura e con una prefazione di Fabio Minazzi</div> </td> </tr> <tr> <td class=''table-title''> <div class=''table-title-item''>Pubblicazione</div> </td> <td class=''table-text''> <div class=''table-text-item''>Casale Monferrato : Piemme, 1998</div> </td> </tr> <tr> <td class=''table-title''> <div class=''table-title-item''>Descrizione fisica</div> </td> <td class=''table-text''> <div class=''table-text-item''>432 p. ; 24 cm</div> </td> </tr> <tr> <td class=''table-title''> <div class=''table-title-item''>Note generali</div> </td> <td class=''table-list''> <div class=''table-list-item ''> <div class=''table-text-item''>Trad. di F. Minazzi.</div> <div class=''table-text-item''>cartonato con sovracc.</div> <div class=''table-text-item''>Ottimo</div> </div> </td> </tr> </tbody> </table>

Dettagli

432 p.
9788838429668

Conosci l'autore

Foto di Karl R. Popper

Karl R. Popper

1902, Vienna

Karl Popper è stato un filosofo politico, difensore della democrazia, dell'ideale di libertà e avversario di ogni forma di totalitarismo, e un epistemologo austriaco naturalizzato britannico. Nato a Vienna nel 1902 da una famiglia della media borghesia di origini ebraiche, Popper studia presso l'Università di Vienna. Nella prima gioventù rimane attratto dal marxismo e diventa membro del partito socialdemocratico d'Austria, per poi abbandonare la corrente deluso dalle restrizioni filosofiche imposte dal materialismo storico di Marx. Nel 1928 consegue il dottorato in filosofia e insegna nelle scuole secondarie. In seguito all'avvento del nazismo decide di emigrare in Nuova Zelanda per via delle sue origini ebraiche dove insegna filosofia presso l'Università...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it