Il terzo capitolo de "La leggenda di Drizzt" purtroppo perde molto se confrontato ai precedenti. Una storia poco incalzante e tenuta in piedi esclusivamente grazie ad alcuni dei personaggi presenti nel racconto. Prende forma quella che se fossimo giocatori di Dungeons & Dragons definiremmo "classe del personaggio", può essere vista come uno sviluppo interessante del personaggio di Drizzt.
Il mondo di sopra. La leggenda di Drizzt. Vol. 3
Astuzia e coraggio hanno già aiutato Drizzt ad abbandonare il mondo delle tenebre; ora che non è più una creatura delle viscere della terra, il drow non ha rimpianti per aver rinnegato le proprie origini né ha nostalgia dell’eterna notte del Buio Profondo. Desidererebbe stringere amicizia con gli abitanti della superficie, far capire loro che ha scelto di vivere alla luce del sole, ma, ahimè, come non fu facile impresa sottrarsi all’ira funesta dei suoi simili, così ora è arduo farsi accettare da quella gente che teme gli elfi scuri, peggio, li aborrisce, e che alla vista di un drow prova un moto di repulsione e fugge per paura di rimanere vittima di un orrendo incantesimo. Sarà ancora guerra per l’elfo scuro?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Wikill 25 febbraio 2024Buoni i personaggi, scarso il racconto
-
Teba97 16 novembre 2022Terzo capitolo al quale varrebbe la pena fermarsi
Il terzo capitolo porta il protagonista a confrontarsi con un mondo molto più simile al nostro, pieno di incomprensioni, pregiudizi, e personaggi buoni convenientemente incontrati al momento giusto, Per quanto Montolio (personaggio buono già citato) possa fornire spunti decenti, rispetto ai libri precedenti manca il mistero del mondo sotterraneo: è come se a ogni pubblicazione si vada a perdere qualcosa di prezioso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows