Il mondo in riserva. Energia, clima, il futuro della civiltà
Nel secolo scorso abbiamo sviluppato una civiltà convinta di avere riserve di petrolio a basso costo e illimitate: un'illusione destinata a infrangersi. Negli anni cinquanta M. King Hubbert, geofisico della Sheil Oil Company, predisse che la quantità di petrolio che poteva essere estratta dai pozzi statunitensi avrebbe raggiunto un picco massimo intorno al 1970, per poi calare rapidamente. La previsione ricevette lo scherno dei colleghi, ma in seguito si rivelò esatta. L'offerta mondiale di petrolio, come quella di ogni altra risorsa minerale, cresce da zero fino a un massimo, dopodiché è destinata a calore per sempre. In questo libro David Goodstein spiega come la fine dell'era del petrolio sia inevitabile.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it