Il mondo in testa. Vittorio Vidali. Scene di vita di un rivoluzionario di professione - Diana Napoli - ebook
Il mondo in testa. Vittorio Vidali. Scene di vita di un rivoluzionario di professione - Diana Napoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mondo in testa. Vittorio Vidali. Scene di vita di un rivoluzionario di professione
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rivoluzionario di professione al servizio del Comintern, eroe della guerra civile spagnola e poi figura significativa del PCI nel secondo dopoguerra, Vittorio Vidali è stata una personalità singolare nella politica del Novecento. Da Mosca a Madrid, da Città del Messico a Trieste, dall'avvento del fascismo al comunismo internazionale, dalla vittoria della Repubblica fino alla stagione politica degli anni Settanta, Vidali non ha mai smesso di pensare il mondo partendo dalla sua problematica adesione allo stalinismo. Diana Napoli ricostruisce i momenti principali, le cesure, le contraddizioni di un'esistenza avventurosa e straordinaria scandita dall'appassionata storia d'amore con Tina Modotti, dai rapporti con Palmiro Togliatti, Enrico Berlinguer, Franco Basaglia e altri, e dà voce ai ricordi, ai desideri, ai dubbi, alle perplessità di un uomo capace di interrogare ancora il nostro presente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788836172757

Conosci l'autore

Foto di Diana Napoli

Diana Napoli

Diana Napoli ha studiato a Milano e a Parigi, dove ha conseguito il dottorato all’EHESS. Specialista di Michel de Certeau, ha consacrato alla sua figura numerosi contributi in italiano, francese e spagnolo. Si occupa di storiografia e filosofia contemporanea. Recentemente ha pubblicato Un mondo in testa. Vittorio Vidali (2023) e ha curato la raccolta di scritti di Jean-Paul Sartre Parigi occupata (2020). Dal 2020 è docente a contratto di Filosofia della storia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows