Il mondo non è in vendita. Agricoltori contro la globalizzazione alimentare - José Bové,François Dufour - copertina
Il mondo non è in vendita. Agricoltori contro la globalizzazione alimentare - José Bové,François Dufour - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il mondo non è in vendita. Agricoltori contro la globalizzazione alimentare
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sull'orizzonte della globalizzazione si profila un'alleanza politica tra agricoltori, consumatori ed ecologisti, per rivendicare il diritto a una produzione alimentare più sana e attenta all'uomo e alla natura. In tempi di mucca pazza, Ogm, carni con ormoni, antibiotici, diossina, alimenti con residui di pesticidi e così via, la lotta contro la "malalimentazione" non è più una battaglia corporativa di allevatori e agricoltori, diventa invece una priorità per la società civile nel suo complesso. L'industrializzazione e modernizzazione dell'agricoltura, con le sue fattorie-fabbriche e la produzione alimentare a catena, devono, secondo gli autori, sottostare al controllo della popolazione, per dare prodotti più sani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
Tascabile
216 p.
9788807816697
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail