Il mondo tra guerra e pace
Diciassettesimo volume dell'opera "La memoria del mondo". Quest'eccezionale "enciclopedia visiva" in 20 volumi e 2000 pagine a colori, realizzata da autori di sicura competenza e disegnatori di livello internazionale, racconta ai ragazzi l'avventura dell'universo e dell'umanità. Valido strumento per ampliare e approfondire i programmi scolastici (storia, scienze naturali, scienze applicate, arti e letteratura...), delinea il panorama nitido, eppure inesauribile, della "memoria del mondo". Il presente volume descrive: vent'anni di storia degli Stati Uniti, dal 1918 al 1941, tra prosperità e depressione - nell'Europa, anch'essa in crisi, l'instaurazione della dittatura franchista in Spagna, del fascismo in Italia, del nazismo in Germania - nell'Unione Sovietica è l'epoca di Stalin, in Cina inizia quella di Mao - la seconda guerra mondiale getta nello scompiglio il mondo intero, lasciandosi dietro un mare di macerie e decine di milioni di morti. Ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Famiglia. Insegnanti elementari, medie inferiori.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it