Il mondo voleva anche me
Roma, 1980. Nino e Marco si trovano ad una ventina di metri di distanza, uno di fronte all'altro. Il campetto di calcio è quello della scuola e i compagni di classe fanno il tifo, un po' per l'uno e un po' per l'altro. Non sono amici. Molte cose li separano: la sfera di cuoio posizionata sul dischetto del calcio di rigore, il ceto sociale, il quartiere dal quale provengono e i caratteri diametralmente opposti. A calciare è Nino, un osannato talento cristallino di borgata con la reale prospettiva di diventare un campione. A parare è Marco con la goffaggine tipica dell'improvvisato che si trova lì, suo malgrado, intento ad opporsi ad una sconfitta che appare inevitabile. Quel rigore dall'esito scontato verrà finalmente calciato e le loro strade si separeranno fino alla soglia dei loro cinquant'anni, quando un disegno universale e a prima vista dispettoso riporterà provvidenzialmente a confronto i loro sguardi e le parole non dette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it