Sicuro, la copertina parla di lei. E qui vi sbagliate: parla di tutti quei grandi fotografi che l'hanno ritratta, ognuno con la propria filosofia e la personale concesione visiva. Un libro che va posseduto, sfogliato ma assimilato: Monica la scopriamo in tanti momenti, anche durante la sua gravidanza, diversa ogni volta ma con lo stesso caratterere, immagini eleganti di una espressione completa per una artista che ha saputo usare la propria bellezza nella giusta misura... o forse è la bellezza che ha usato lei? Copertina molto bella con quel contrasto fra bianconero e rosso lucido, peccato averlo ricevuto graffiato e con qualche pagina interna piegata: colpa di Feltrinelli! Non me l'hanno sostituito perché lo danno per esaurito, ma dovete averlo!
Quando Monica Bellucci posa per la foto da cui comincia questo racconto per immagini è ancora una ragazzina dalle labbra carnose, ma già si intravede colei che diventerà una star conosciuta in tutto il mondo. Sognava la fotografia, il cinema, le pagine delle riviste di moda, le grandi attrici italiane, Sophia, Gina... e poi a diciotto anni il desiderio si è avverato ed è cominciata la carriera di top model. La sua bellezza diversa da ogni altra, viva, sensuale, carnale, ha catturato l'obiettivo dei più grandi fotografi di moda che hanno fatto di lei un'icona. Presto il cinema l'ha corteggiata e ne ha fatto una star, Dino Risi per primo, e poi subito Coppola, Tornatore, e molti altri. Da Roma a Parigi, da Los Angeles a New York, è diventata il nuovo simbolo universale del cinema italiano. Attraverso gli scatti di alcuni dei più grandi fotografi del mondo, fra cui Helmut Newton, Peter Lindbergh, Richard Avedon, Michel Comte, Ferdinando Scianna, Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri, questo libro svela tutte le anime di Monica - modella, attrice e musa e riflette le mille sfaccettature di una donna che si è sempre sentita libera con il suo corpo e la sua immagine: una donna molto amata. Introduzione di Giuseppe Tornatore.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 250 9788817040792 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO STURARO 27 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it