Monitoraggio e valutazione di azioni per il cambiamento. Un approccio result based valido per ogni settore, con focus sui progetti di lotta alla povertà e all'esclusione sociale
Il testo si rivolge agli operatori della cooperazione, al terzo settore, ai soggetti pubblici dello sviluppo locale, agli attori multilaterali, ma anche a chi si accinga a studiare la progettazione e il M&V da neofita. I contenuti toccano in modo innovativo ed estremamente pratico un tema sempre più centrale, fornendo definizioni accurate e descrivendo nel dettaglio ogni passaggio presentato. Il libro suggerisce un know-how ampiamente testato attraverso un'abbondanza di esempi ed esperienze vissute che vogliono accompagnare il lettore a rendere operativo ogni concetto e ogni nozione per produrre risultati di qualità. L'autore non si è limitato a mettere insieme proposte già esistenti, ma ha investito nella sperimentazione di metodi e approcci, in più di 25 anni spesi sul campo nella progettazione, sia in Italia ed Europa sia in Paesi del Sud del Mondo, in interventi centrati sui settori più disparati e con tipologie di beneficiari le più variegate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it