Monk'estra vol.2
Il compositore, arrangiatore e pianista John Beasley ha riscritto ed arrangiato i capolavori del grande Thelonious Monk per il suo acclamato progetto con la Monk’estra. Beasley ha saputo cogliere lo slancio del successo del primo volume di “Monk’estra”, che gli è valso due nomination ai Grammy, e reinventarsi per il secondo volume con lo stesso entusiasmo e l’innegabile passione che hanno caratterizzato “Monk’estra Vol.1”. Potendo viaggiare nel tempo per assistere ad una delle performance di Monk negli anni ’50 e ’60, probabilmente lo si vedrebbe così rapito dalla musica da lasciare il pianoforte per trascinare la sua band, grande o piccola, in una danza frenetica. Ma dietro la gioiosa danza che ha superato il palcoscenico si celano le lotte sociali che il musicista jazz ha dovuto combattere per poter presentare 90 minuti di libertà musicale: un racconto poliziotti con la mano pesante, oppressione sistematica e costanti battaglie per l'uguaglianza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it