Monografie ESCOP. Le basi scientifiche dei prodotti fitoterapici
Le Monografie ESCOP (European Scientific Cooperative on Phytotherapy) sono una fonte fondamentale ed affidabile di informazioni, ampiamente consultate e richieste dagli studiosi e dagli addetti ai lavori. Aboca edizioni propone il cofanetto che comprende sia le Monografie Escop che il Compendio curato da Andrea Lugli, che arricchisce ulteriormente l'opera fornendo anche un indice per esigenza delle varie piante. Le Monografie ESCOP sono il risultato di 14 anni di lavoro da parte del Comitato Scientifico dell'ESCOP, a partire dalla sua prima riunione, indetta nel 1989. Complessivamente, l'opera rappresenta il lavoro di circa 50 delegati del comitato provenienti da 15 stati europei con il contributo di circa 30 esperti su tematiche particolari, e dei membri del Board of Supervising Editors dell'ESCOP, un gruppo di eminenti studiosi nel campo della fitoterapia. Le monografie sono saldamente basate sulla letteratura scientifica e comprendono riferimenti a riviste/libri nella lingua originale di pubblicazione; compaiono nel testo del libro circa 5000 citazioni integrali. Il Compendio è una parte integrante delle Monografie, che riporta molti strumenti (indici, tabelle) che facilitano la consultazione e l'utilizzo del testo. Complessivamente, le Monografie, ed il Compendio che le accompagna, si configurano come uno strumento operativo importante per la pratica di tutti i giorni e forniscono informazioni utili in grado di orientare il lettore nel complesso evolvere del panorama delle piante medicinali.
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it