Monologhi
Il progetto, ideato dal violinista Alessandro Cazzato, si configura come un affascinante viaggio musicale che si dipana tra le composizioni per strumento solo di Goffredo Petrassi e offre la possibilità di apprezzarne, in un unico sguardo, la scrittura compositiva, intima e virtuosistica, per i sei strumenti coinvolti, qui intenti in veri e propri monologhi strumentali. Ci sembra di particolare interesse la possibilità di seguire due percorsi d’ascolto differenti: il primo basato sull’ordine cronologico dei brani, così come presentato nel testo del booklet; il secondo, più evocativo, così come presentato nella tracklist, basato su una ricca trama di associazioni, connessioni, analogie d’ascolto, che si dispiega dal primo all’ultimo brano, qui registrati per la prima volta insieme. Ringraziamo, dunque, tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, con la speranza di raggiungere nuovi ascoltatori che si appassionino sempre di più alla sua musica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it