Monselice. Storia, cultura e arte di un centro minore del Veneto
La storiografia italiana va da qualche tempo recuperando il tema dei centri "minori", un argomento non nuovo, ma che nelle elaborazioni più recenti presenta tratti innovativi. In una simile prospettiva la storia di Monselice acquista tutta la sua rilevanza, evitando le secche di una storia locale chiusa in se stessa. Articolata in cinque sezioni, quest'opera è la storia di una "quasi città" nella quale territorio e ambiente, politica e società, economia e lavoro, cultura, arte e religione non sono considerati semplici elementi isolati e giustapposti, ma fattori dinamici che intrecciandosi contribuiscono a tracciare un profilo storico complesso. I contributi comprendono un arco di tempo che dall'età preromana giunge alla fine della seconda guerra mondiale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Monselice Storia, cultura e arte di un centro «minore» del VenetoAutore: a cura di Antonio RigonEditore: Comune di Monselice - CanovaData: 1994I centri «minori» del Veneto 1, in 4°, tela edit. con titoli al piatto e al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - riccamente illustrato in b.n. e a colori nel testo, sguardie illustrate, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it