La montagna di cristallo di Henry Cass,Edoardo Anton - DVD
La montagna di cristallo di Henry Cass,Edoardo Anton - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La montagna di cristallo
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un compositore inglese, aviatore durante la Grande Guerra, precipita sulle Dolomiti, sopra il Monte Cristallo. Ferito, viene soccorso da un medico del luogo, la cui figlia, Alida, conquista fin da subito il suo cuore. L'uomo, una volta tornato in patria, non riesce a dimenticare Alida, e compone un'opera ispirata ad un'antica leggenda delle Dolomiti. Una volta tornato in Italia per la rappresentazione del suo lavoro, la passione per Alida si riaccende.

Dettagli

1950
DVD
8033650559378

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2014
  • CG Entertainment
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Valentina Cortese

Valentina Cortese

1925, Milano

Attrice italiana. Nel 1941, a poco più di quindici anni, appare in Il bravo di Venezia (1941) di C. Campogalliani e subito dopo in La cena delle beffe (1941) di A. Blasetti. Ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Soltanto un bacio (1942) di G.C. Simonelli, e recita poi in una trentina di film ­– tra i quali I miserabili (1947) di R. Freda, Cagliostro (1949) di G. Ratoff (con O. Welles), La contessa scalza (1949) di J.L. Mankiewicz – prima di riuscire a dispiegare pienamente il suo talento drammatico, asciutto e al tempo stesso multiforme, in Le amiche (1955), tratto da C. Pavese e diretto da M. Antonioni, in cui interpreta Nene, figura di donna generosa che rinuncia alla carriera artistica per amore del marito, che pure sa fedifrago. Negli anni successivi si misura soprattutto con il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail