Fra versi e prosa, "Montagne" esprime l'urgenza di scrivere di ciò che si conosce, in un percorso stilistico che si avventura come un sentiero. A volte va verso la cima, a volte in discesa, quando con la neve e quando con il sole. Di certo non è né lineare né oleografico. Rende l'idea di come una natura imponente, sempre a vista, possa dar ragione dei passaggi tortuosi dell'esistenza. Quelli che poi sfogano d'improvviso in vedute ampie, in cui il sentimento si unisce al pensiero, per fare il punto su quel che rimane, tirando il fiato: "ecco, è finita! La vita non ha scopo, di chi prima adoravi ti resta così poco".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it