Montego Bay
Potremmo considerare questo album come un primo meritato approdo nel mercato ufficiale dopo svariati singoli di successo (uno fra tutti, il brano "keep it to yourself", best seller nel 2008 nel mercato reggae italiano e tutt'ora un must in tutte le dancehall della penisola), e splendidi concerti in cui la cantante ha dato conferma delle sue eccezionali doti canore (tanti ricordano ancora la sua performance al Rototom Sunsplash del 2008 in cui, pressochè sconosciuta, ha entusiasmato un pubblico di quasi 15.000 persone). Queen Ifrica, figlia d'arte della leggenda del rocksteady Derrick Harriott, è una delle nuove voci femminili che sta emergendo nel panorama reggae mondiale, non solo grazie alla sua bella voce ma anche per la sua complessa personalità, lontana dai soliti cliché sessuali che affliggono solitamente le donne dello showbusiness giamaicano. Prodotto dal veterano Donovan "Penthouse" Germain (produttore di dischi storici, uno fra tutti "Inna Heights" di Buju Banton) e dal cantante Tony Rebel, questo disco è un mix di roots, canzoni d'amore e inni alla forza e ai diritti delle donne.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it