Monteprandone Porto d'Ascoli. Storia di un territorio - Saturnino Loggi - copertina
Monteprandone Porto d'Ascoli. Storia di un territorio - Saturnino Loggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Monteprandone Porto d'Ascoli. Storia di un territorio
Disponibilità immediata
24,98 €
24,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1935 Monteprandone era diversa da quella che conosciamo ora. Centobuchi non era quel cuore economico e quella pletora d'industrie lungo la via Salaria. Fino a 71 anni fa Monteprandone aveva in Porto d'Ascoli il suo sbocco a mare, fin quando l'ultimo nucleo abitato prima del Tronto fu annesso alla potenza di San Benedetto. Una storia particolare, incentrata non solo nella figura di San Giacomo della Marca, nell'ultima fatica letteraria di Saturino Loggi, intitolata "Monteprandone Porto d'Ascoli, storia di un territorio" . Il libro vuole essere un importante compendio di storia territoriale, fatta con grande attenzione e dedizione, un contributo attraverso il quale è possibile lasciare una traccia definita di quella che è la storia di Monteprandone e Porto d'Ascoli attraverso le testimonianze documentali fino ad oggi conosciute.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Monteprandone Porto d'Ascoli. Storia di un territorio loggi saturnino capponi illustrato libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 805 25,0 ia 1 04/02/25 9788897066842

Dettagli

6 maggio 2016
416 p., Rilegato
9788897066842
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it