Monza illustrata (2014). Annuario di arti e culture a Monza e in Brianza
Con questo volume si desidera riprendere una tradizione di studi e di periodico aggiornamento critico sulla cultura figurativa a Monza e in Brianza - dalle origini a oggi, con il più ampio spettro di declinazioni - che da oltre un decennio pareva essersi interrotta, o quantomeno inaridita. I testi riuniti in questa sede ruotano attorno a due nuclei fondamentali di interesse: la cultura tardogotica tra quarto e nono decennio del Quattrocento, cui si lega l'attività della bottega degli Zavattari, e la produzione di Carlo Fumagalli, autore della prima campagna fotografica della cappella di Teodelinda e di una preziosa quanto rara serie di immagini degli interni della Villa Reale durante i restauri dell'architetto Achille Majnoni d'Intignano ai tempi di Umberto I e della Regina Margherita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it