Il Morazzone - Jacopo Stoppa - copertina
Il Morazzone - Jacopo Stoppa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il Morazzone
Disponibilità immediata
140,00 €
140,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fra gli artisti che fanno del Seicento lombardo una stagione memorabile dell'arte figurativa italiana un ruolo di primo piano, per il vorticoso talento inventivo, le straordinarie capacità disegnative, il virtuosismo manieristico nella rappresentazione della realtà, spetta al Morazzone, all'anagrafe Pier Francesco Mazzucchelli, nato il 29 di luglio del 1573 a Morazzone, appunto, a pochi chilometri da Varese. Il libro percorre tutta la carriera del pittore, illustrata attraverso una nuova campagna fotografica e una serie di capitoli che affrontano le principali tappe dell'attività dell'artista, incrociando analisi figurative, testimonianze documentarie e letterarie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Five Continents 2003,cm.24x30, pp.328, 350 ill. bn, 72 ill. col legatura ed.sopracop.fig.a col.

Immagini:

Il Morazzone

Dettagli

328 p., ill. , Rilegato
9788874390762

Conosci l'autore

Foto di Jacopo Stoppa

Jacopo Stoppa

Jacopo Stoppa insegna all’Università degli Studi di Milano. È esperto della pittura lombarda del Seicento e della scultura rinascimentale lombarda: fondamentale la sua monografia sul Morazzone. Ha collaborato alla realizzazione di numerose e importanti mostre sul Rinascimento lombardo e ticinese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it