La morbosità degli spettri. Putain de hanté. Ediz. integrale
La Morbosità degli Spettri è un viaggio estremo e visionario, che attraversa senza filtri i territori dell’erotismo e della politica, dei corpi in decomposizione e degli spettri che abitano la memoria. Angelo Izzo abbatte ogni barriera di pudore e convenzione, intrecciando filosofia e pornografia, amore e guerra, sacro e profano, in una lingua viscerale che trasforma lo scandalo in atto poetico e la crudeltà in rivelazione. Qui il corpo diventa campo di battaglia e reliquia, il pia-cere si salda al lutto, l’osceno si fa strumento di denuncia sociale. È un requiem feroce per un mondo alla deriva, dove Marx può dialogare con Darwin e De Sade riempire il suo cranio vuoto con il cervello di Trostky. Izzo costruisce un teatro di immagini potenti e disturbanti, in cui l’intimità diventa terreno politico e la violenza si rivela specchio di un’epoca che ha perso il contatto con la propria umanità. La sua scrittura, crudele e lucida, non concede tregua: è un’esperienza sensoriale e intellettuale che costringe il lettore a guardare dove di solito si distoglie lo sguardo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it