Morning Light
Sassofonista, compositore ed arrangiatore, Fiorenzo Zeni collabora con una moltitudine di musicisti e formazioni soprattutto grazie alla sua grande duttilità stilistica. Questo suo Morning Light (Cose Sonore / Alman Music) raccoglie undici tracce scritte nel corso degli ultimi anni dallo stesso Zeni ed accompagnate da Michele Giro al pianoforte, Marco Stagni al contrabbasso, Michele Vurchio alla batteria e con la partecipazione straordinaria del percussionista cubano José Antonio Molina. Un album Jazz dal respiro internazionale che trae spesso ispirazione dal passato ma che si esprime con una distinta sonorità moderna in cui la voce strumentale di Fiorenzo, ben riconoscibile in ogni contesto, si sposta con versatilità dalla pastosità scura e granulosa del sax tenore alla luminosità tersa del soprano, passando per una quantità ampia di sfumature timbriche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it