L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La commedia, di appena 89 pagine, è dedicata alla "morte accidentale", come ironicamente ricorda il titolo stesso, dell'anarchico Giuseppe pinelli. La storia è ambientata alla questura di milano dove è avvenuto il fatto. Un Matto finito più volte in manicomio è sotto interrogatorio. Il personaggio principale interpretato poi da Dario Fo in persona nella rappresentazione è accusato di travestirsi e spacciasi per chirurgo, capitano dei bersaglieri vescovo e ingegnere navale per un totale di 11 arresti. Il Matto crea lo scompiglio all’interno della questura facendosi passare per il giudice incaricato della revisione dell’inchiesta del povero ferroviere anarchico finito giù dalla finestra della stessa stanza dove si svolge tutta la vicenda. Fo giudice ricostruisce i fatti con il questore e il commissario smontando a poco a poco le loro versioni dei fatti. Servendosi di dialettica Gesuita, bende piratesche, occhi di vetro, gambe e mano di legno, abiti vescovali e equivoci incredibili riesce a fare luce sui fatti prima di fare a sua volta una brutta fine giù per la finestra incriminata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore