La morte alata - Howard P. Lovecraft - copertina
La morte alata - Howard P. Lovecraft - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La morte alata
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume completa le storie dell' "Orrore soprannaturale" di Lovecraft, la cui prima parte è stata pubblicata sotto il titolo "Storie agghiaccianti". Il ruolo della conoscenza nella gestione umana dell'orrore è ribaltato. Nelle storie tradizionali l'unica speranza dell'uomo per poter affrontare e vincere le forze delle tenebre è legato alla comprensione della loro natura, mentre in Lovecraft è proprio la conoscenza la fonte prima dell'orrore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
298 p., Brossura
9788854105409

Conosci l'autore

Foto di Howard P. Lovecraft

Howard P. Lovecraft

1890, Providence (Rhode Island)

Howard Phillips Lovecraft è stato uno scrittore statunitense. Influenzato da Poe e dalla tradizione «gotica», pubblicò su riviste specializzate le sue storie di orrore e di fantascienza, raccolte in volume soltanto dopo la morte, quando fu finalmente annoverato tra i geniali creatori del «fantastico» contemporaneo. Il richiamo di Chthulhu (The call of Chthulhu, 1929) è il più famoso di una serie di racconti in cui compaiono i Grandi Anziani, divinità preistoriche in grado di superare le barriere spazio-temporali, mentre La casa delle streghe (The dreams in the witch house, 1932) narra la storia di uno studente di fisica quantica che dalla propria stanza s’inoltra negli abissi di un’America visionaria. Tra le altre opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it