Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Belgio
Morte di un cane
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel settembre del 1950, Roberto, figlio di immigrati italiani in Francia, affronta il suo primo giorno di scuola in un paesino della Lorena. I compagni lo canzonano per il suo accento e per il fatto che è figlio di emigrati. Roberto ha la fortuna di incontrare Louis, che prende le sue difese e aiuterà lui e la sua modesta famiglia nei momenti peggiori. Per questa amicizia Louis si conquisterà le antipatie dei compagni e i rimproveri della propria famiglia. L'amicizia fra Louis e Roberto però finirà per l'improvvisa scomparsa del cane di Louis: si dice in giro che la famiglia di Roberto lo abbia ucciso per mangiarlo. Dopo trent'anni Roberto, ormai parlamentare europeo, torna al paese e scopre lo scheletro del cane, morto in un incidente come tutti ben sapevano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Trieste, E. Elle, 1994, 8vo stretto, brossura con copertina illustrata a colori, pp. 157 (Collana: Ex Libris, 34).

Immagini:

Morte di un cane

Dettagli

1994
168 p.
9788870686937

Conosci l'autore

Foto di Gudule

Gudule

1945

Gudule, pseudonimo di Anne Liger-Belair (1945-2015) è stata una scrittrice belga di numerosissime opere per adulti e ragazzi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail