Morte tra i ghiacci - Lincoln Child - copertina
Morte tra i ghiacci - Lincoln Child - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Morte tra i ghiacci
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Doveva essere una spedizione di routine, quella dello scienziato Evan Marshall nel cuore dell'Alaska. Il ghiacciaio del Mount Fear, in lento ma inesorabile scioglimento, sembrava l'ideale per le sue ricerche sui cambiamenti climatici. Ma l'imponente montagna, che i nativi Tunit credono abitata da spiriti della natura vendicativi e intoccabili, riserva all'equipe di Marshall una sorpresa di tutt'altro genere: quando una grossa lastra di ghiaccio si stacca da un fianco, un enorme occhio giallo appare a fissarli. È una spaventosa creatura preistorica, quella che Marshall e i suoi hanno scoperto, un animale finora sconosciuto rimasto per millenni prigioniero dei ghiacci. Un ritrovamento senza precedenti, che accende immediatamente l'interesse del rapace network televisivo che finanzia le ricerche di Marshall. Ma quando, nel buio della notte artica, il corpo della bestia scompare, e intanto vengono ritrovati i cadaveri sventrati di tre membri della troupe, il monito dei nativi risuona finalmente in tutta la sua inascoltata e profetica saggezza: la montagna si è ribellata all'avidità degli uomini, risvegliando da un sonno senza tempo un mostro che doveva restare sepolto nelle sue profondità. E che è tornato per spargere terrore, uccidere e, forse, mettere in discussione per sempre le certezze più radicate della nostra civiltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Morte tra i ghiacci Child, Lincoln and Tissoni, A.

Dettagli

374 p., Rilegato
Terminal freeze
9788817037594

Valutazioni e recensioni

  • ALESSIO AJOVALASIT

    Ve lo dico subito, è un ottimo romanzo. E peggio, scomoderò Aristotele come testimone alla difesa. E' una storia che si svolge in un luogo claustrofobico, più ancora negli esterni che negli interni. Il luogo occupa un tempo breve, millesimato, decimato nei suoi attimi che sembrano venir fuori come sequenze di ultimi respiri. Ed è compatto nella sua azione, definita e chiara sin dal suo principio. Che si vedano nel libro chiari riferimenti alle atmosfere di Cronenberg e della sua Cosa o che lo si legga tutto d'un fiato il risultato è o stesso. Se ne subisce il fascino algido e metallico come le quinte attraverso le quali si dipana un survival thriller come pochi ne troverete. Promosso subito.

Conosci l'autore

Foto di Lincoln Child

Lincoln Child

1957, Westport

Lincoln Child (1957) è editor, saggista e scrittore americano. Molti dei suoi thriller sono stati scritti in collaborazione con Douglas Preston. Tra questi ricordiamo: L'isola della follia, Sotto copertura, Le porte dell'inferno, Labirinto blu, La costa cremisi. Sempre con Douglas Preston nel 2019 esce L'uomo che scrive ai morti (Rizzoli).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore