Il morto si fa bello. Luo mort ou 's fait bèl
Marzo del 1359, Valli di Lanzo, territorio di Mezzenile, borgata di Rangiroldo. Gina non riesce a dormire per il vento impetuoso ed esce di casa che appena albeggia. Nota qualcosa di strano sul grande frassino vicino a casa. Il cadavere di un ragazzo, nudo e verniciato di biacca, che ondeggia al vento e pare voler prendere il volo. Chi lo ha ucciso? Chi lo ha verniciato? Chi lo ha appeso? Saranno Guglielmo Ettore Savant Rous, capitano alla castellania di Lanzo, e il suo attendente Martino a cercare di dipanare la matassa. Le indagini si concentrano al Truch, tra Maria e Michele che vive con sua madre, apparentemente ferita per la caduta dalle scale. Ognuno di loro possiede dei segreti e molte sono le reticenze. A Maria saranno “consegnati” anche due piccoli gemelli macilenti, il cui padre è morto di stenti. Sono figli di suo fratello, che si era allontanato da casa in gioventù tagliando i rapporti con la famiglia. Durante il carnevale un ragazzo viene trovato sgozzato e un altro sparisce, tutto si complica. Ma Guglielmo con Martino…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it