Mortovivo - Giacomo Giannini - copertina
Mortovivo - Giacomo Giannini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mortovivo
Disponibilità in 4 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Mario, in seguito al sostegno che aveva deciso di dare al fratello, si ritroverà di fronte a scelte e fughe che spera lo riporteranno prima o poi a casa, dove lo pensano morto. Riuscirà a tornare come "vivo" o resterà soltanto il "morto"?Il titolo: un ossimoro, una contraddizione apparente tra l'idea di vita e quella del suo termine, la morte. In Mortovivo, la storia di un comune "Mario" a metà degli anni cinquanta, diventa molto meno comune e tanto più tragica quanto diretta. Disavventure, sopravvivenza e suspense in un thriller che analizza, tramite le esperienze negative, il carattere e il comportamento del protagonista, che mutano inevitabilmente facendo i conti con quanto lo circonda. Il dialetto marchigiano, inserito nei discorsi e nei pensieri che si contrappone all'italiano per la narrazione, svolge un ruolo fondamentale per la collocazione temporale e geografica, rendendo lo scorrimento della storia e la sua ambientazione caratteristica e suggestiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

146 p., Brossura
9791222737522

Valutazioni e recensioni

  • Giacomo
    THRILLER RURALE AVVINCENTE!

    Un mix tra generi, un thriller che diventa a tratti dark e noir... Il tutto in un'ambientazione rurale degli anni 50. Con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it