Mosaic
Mosaic è il quinto CD a nome della cantante Kendra Shank e il terzo insieme alla sua ormai consolidata band newyorkese: The Kendra Shank Quartet, con Frank Kimbrough, Dean Johnson e Tony Moreno. Il CD vede inoltre la partecipazione di due ospiti di rilievo: Billy Drewes e Ben Monder. L’album è in parte un tributo ad alcuni compositori come Carole King, Irving Berlin o Cedar Walton, e in parte contiene pezzi originali di Kimbrough, della stessa Shank e dell’amico e collaboratore Kirk Nurock. Pur trattandosi di brani alquanto diversi, ne esce fuori un disco coerente e organico grazie al lavoro di squadra e alla spontaneità dei musicisti. D’altronde, la professionalità di Kendra Shank e del suo quartetto permette loro di esprimersi liberamente rifiutando ogni sorta di rigidità d’azione. Prodotto dalla Challenge Records, si potrebbe dire che Mosaic è il lavoro più personale e profondo della cantante. Il CD riflette le proprie esperienze ed emozioni in un mosaico sonoro di forme e colori. Le esperienze sono quelle vissute sin dai primi anni della prematura carriera esibendosi nei caffè e nei club di Seattle e nelle strade o nella metropolitana di Parigi, fino al successo nei locali più prestigiosi di New York e di tutto il mondo. Mosaic rappresenta tutto questo, come era e come è oggi questa indiscussa cantante jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it