Mosaico
Il pianista Marco Marconi è nato a Umbertide, in Umbria. Dopo essersi diplomato in pianoforte classico nel 1997, Marco si è avvicinato all'incredibile mondo del jazz studiando con Ramberto Ciammarughi e conseguendo un secondo diploma, questa volta in Jazz, presso il Conservatorio di Perugia. Dopo essersi trasferito in Inghilterra, Marconi si è velocemente affermato sulla scena jazz inglese arrivando ad esser messo sotto contratto dalla prestigiosa Candid Records. Questo suo album in piano solo è stato registrato presso la Fazioli Concert Hall, una speciale sala da concerto inaugurata nel 2005 come parte del nuovo complesso aziendale della Fazioli Pianoforti. La sala è caratterizzata da un’acustica eccezionale ed è dotata di un pianoforte a coda Fazioli F278. Marconi ha deciso di registrare un album che includesse diversi stati d'animo, ritmi e tempi, alternando standard jazz ben noti e proprie composizioni, in modo da riflettere i diversi aspetti della sua personalità e dei suoi studi musicali, divisi tra classica e jazz, in un unico meraviglioso mosaico musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it