Il moschetto appoggiato al cielo. Il cammino di un piccolo uomo di pianura all’indomani dell'armistizio - Marcellino Dini - copertina
Il moschetto appoggiato al cielo. Il cammino di un piccolo uomo di pianura all’indomani dell'armistizio - Marcellino Dini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il moschetto appoggiato al cielo. Il cammino di un piccolo uomo di pianura all’indomani dell'armistizio
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo narra una storia vera. Seslio è un toscano della Valdichiana nato da famiglia contadina, povera ma dignitosa. Chiamato alle armi e scampato al fronte russo con un sotterfugio, sperimenterà all'indomani dell'Armistizio la paura, la fame e la disperazione. Ma anche – e soprattutto – a di straordinaria generosità attraverso un susseguirsi di vicende che lo vedranno, sempre, animato da un unico scopo: tornare a casa, a ogni costo. A parlare tramite la penna di suo figlio è solo un giovane che, indifferente alle illusioni politiche più o meno clandestine maturate nel Ventennio, ha ostinatamente inseguito il sogno di rivedere la propria terra e riabbracciare i propri cari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

418 p., Brossura
9788855355612
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it