Mother
Nuovo album per Xylouris White, il duo formato dal suonatore di liuto cretese George Xylouris e dal batterista australiano Jim White. Per il loro album di debutto Goats del 2014, gli Xylouris White paragonano se stessi alle capre che vagano senza paura attraverso terreni sconnessi. Due anni dopo, nel 2016, hanno dimostrato quanto si siano ampliati gli orizzonti del duo con l’acclamato Black Peak , pubblicato su Bella Union e così intitolato in onore alla cima di una montagna dell’isola di Creta. A soli 15 mesi dall’uscita di Black Peak, gli Xylouris White hanno deciso di esplorare nuovi territori con il loro terzo album Mother.
Come ha spiegato Xylouris: “Mother è un’estensione di Goats e Black Peak. Sono tre parti che compongono un’unica cosa. Le capre sono le madri, Zeus è stato cresciuto con il latte di Amaltheia; il Black Peck rappresenta la Madre Terra...la Madre Terra è la madre di ogni cosa.”
Come Black Peack , Mother vanta la collaborazione di Guy Picciotto dei Fugazi come produttore. Inoltre, Anna Roberts-Gevalt, del duo folk Anna & Elizabeth, hano curato la linea di violino e ha cantato i cori durante la canzone Lullaby.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it