Motion
Hilario Duran, nato a L’Avana nel 1953, ha cominciato molto presto lo studio del pianoforte. Suo padre era membro del Movimiento del feeling, offrendogli così l’opportunità di conoscere, anche in età molto giovane, dei grandi musicisti, compresa Omara Portuondo. Dopo aver fatto esperienza a Cuba con Los Papa Cun Cun Ensemble e l’Orchestra Cubana de Musica Moderna, dove ebbe l’onore di sostituire Chucho Valdès, si è recato per la prima volta a Toronto, su invito della sassofonista Jane Bunnett, trasferendovisi definitivamente nel 1988, estendendo la sua notorietà sia all’America del Nord che ai Caraibi. Senza mai sottrarsi alle radici cubane, la sua musica attinge a Roy Eldridge, Keith Jarrett, Harry James e Tchaikovsky, forgiata in uno stile molto personale e riconoscibile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it