Moto al luogo. Cerchi concentrici sul suolo vesuviano. Ediz. illustrata
Un luogo, tra i tanti possibili dell’area vesuviana, ha visto chiamati a raccolta, undici artisti contemporanei a cimentarsi con un inedito attraversamento di rinvenimenti archeologici custoditi al Museo Matt di Terzigno, lì dove l’eruzione del Vesuvio datata 1929, è stata fissata per sempre in foto bianco e nero, da fotografi coraggiosi. Nel corso dei tempi, e di migliaia d’anni, le eruzioni hanno modificato lo stato dei luoghi originario, seppellendo e poi lasciando riemergere, come accaduto alla Cava Ranieri, ville imponenti ricche di affreschi affascinanti e di utensili e gioielli, che hanno indotto gli artisti selezionati presenti nelle sale interne del museo, a spargere a piene mani, i loro semi fruttiferi per captarne sconosciute valenze di senso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it