devo ammettere di essere un fan di t. moore, ed anchequesta volta non mi ha deluso, grande moore
Motor girl
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Una ragazza, un gorilla parlante, gli alieni. Il dolore della perdita, l'insensatezza della guerra, le cicatrici sulla pelle e quelle nella mente. Da Terry Moore una storia di strenua difesa di tutto ciò che è fragile e prezioso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Moreno Spelta 05 giugno 2018
-
All'inizio sembra che il graphic novel sia bizzarro, che non abbia una direzione sensata ma pian piano vengono affrontate tematiche che lo rendono molto più profondo di quello che sembra. L'essenza emotiva del racconto riesce a toccare facilmente il cuore del lettore grazie a retroscena molto commoventi. Isolamento, difficoltà a fidarsi degli altro, disturbo da stress post - traumatico tormentano l'animo della protagonista con la quale è semplice empatizzare e che si vorrebbe aiutare.
-
Anna Esposito 16 maggio 2018
Ciò che cattura immediatamente di Motor Girl, sono ovviamente i protagonisti di questo Graphic Novel: una reduce di guerra che lavora in uno sfasciacarrozze, un gorilla con un pessimo carattere ed alieni buffi e carini. Nel deserto infocato, Samantha vive quasi isolata tra i rottami delle auto sulle quali lavora. In questo luogo ha trovato un'oasi nella quale rifugiarsi e tenere lontani gli spettri della guerra in Iraq. L'arrivo di astronavi aliene e di una losca società che vuole a tutti i costi rilevare il terreno sul quale lavora la protagonista, metteranno a dura prova la psiche di Samantha e la costringeranno a rivelare i traumi che cerca di tenere nascosti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it