Mountain Will Fall
DJ Shadow è stato riconosciuto tra le figure cruciali nello sviluppo della scena hip-hop strumentale. In queste 12 tracce è evidente il desiderio di allargare ulteriormente i propri confini, aprendo ad ulteriori e sorprendenti dinamiche, che investono non solo la sfera del campionamento. Esemplare un brano come ‘The Mountain Will Fall’ , composizione originale in cui una sterminata marea di beat in salsa sperimentale fanno da base a tessiture elettroniche con tanto di synth analogici, un tappeto su cui spiccano anche gli strumenti a fiato. anche dal novero di collaboratori è facile cogliere l'intenzione ad uno sviluppo verticale: con i featuring di Run The Jewels - nel micidiale singolo Nobody Speak - ed Ernie Fresh è la tradizione che si rinnova, mentre gli interventi dello scultore sonoro Nils Frahm e del trombettista inglese Matthew Halsall (patito della scuola Coltrane/Sanders) rendono ancora più sfaccettato questo suggestivo lavoro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it