Fotografie a colori, a piena pagina, e testi di Guido Mocafico
Cm 34x34. pp. 96. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Il tempo è naturalmente scandito dal ripetersi dei fenomeni astronomici, dal ciclo giornaliero e dalle stagioni, dall'avvicendarsi delle notti e dei mesi. Per suddividerlo in frazioni più sottili, i nostri antenati hanno inventato le meridiane e clessidre. Ma dal 1657, quando fu creato il primo orologio, abbiamo utilizzato i movimenti oscillatori di un sistema meccanico per svolgere questo compito. Il fotografo Guido Mocafico, si propone di osservare questi sistemi. Ha scelto meccanismi complessi e rari - fisicamente meccanici piuttosto che elettronici - che lo hanno condotto in un mondo di conoscenze tradizionali controllate da maestri orologiai.
_x000D_Guido Mocafico è nato in Svizzera nel 1962 e oggi lavora in Svizzera e a Parigi. Specializzato in nature morte, tra i libri di Mocafico con Steidl figurano Venenum (2005), Medusa (2006), Serpens (2007), Movement (2008), Stilleven (2013) e Mocafico Numéro (2016).
Venditore:
Informazioni:
<p>Fotografie a colori, a piena pagina, e testi di Guido Mocafico</p> Cm 34x34. pp. 96. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Il tempo</strong> &egrave; naturalmente scandito dal ripetersi dei fenomeni astronomici, dal ciclo giornaliero e dalle stagioni, dall'avvicendarsi delle notti e dei mesi. Per suddividerlo in frazioni pi&ugrave; sottili, i nostri antenati hanno inventato le meridiane e clessidre. Ma dal 1657, quando fu creato il primo orologio, abbiamo utilizzato i <strong>movimenti oscillatori</strong> di un sistema meccanico per svolgere questo compito. Il fotografo Guido Mocafico, si propone di osservare questi sistemi. Ha scelto <strong>meccanismi complessi e rari </strong>- fisicamente meccanici piuttosto che elettronici - che lo hanno condotto in un mondo di conoscenze tradizionali controllate da maestri orologiai.</em></p> <p><em><strong>Guido Mocafico</strong> &egrave; nato in Svizzera nel 1962 e oggi lavora in Svizzera e a Parigi. Specializzato in nature morte, tra i libri di Mocafico con Steidl figurano Venenum (2005), Medusa (2006), Serpens (2007), Movement (2008), Stilleven (2013) e Mocafico Num&eacute;ro (2016).</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2008
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it