Mozart
Un'agile biografia di Wolfgang Amadeus Mozart che ne analizza la figura, il rapporto con la famiglia, con gli amici e gli artisti che lo influenzarono o lo sostennero durante la sua carriera. Ampio spazio è riservato all'analisi delle opere - in particolare al settore operistico-teatrale - e al contesto storico nel quale si sono inscritte. Di ciascuna opera sono segnalati i numeri musicali più conosciuti e rilevanti e delle opere teatrali di maggior interesse sono inoltre riportate brevi sintesi. Tale impostazione rende il volume facile da leggere anche per chi non è preparato in materia musicale ma desidera avvicinarsi al personaggio e conoscerne la produzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it