Mrs Dalloway - Virginia Woolf - cover
Mrs Dalloway - Virginia Woolf - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 112 liste dei desideri
Mrs Dalloway
Disponibilità immediata
5,75 €
5,75 €
Disp. immediata

Descrizione


With an Introduction and Notes by Merry M. Pawlowski, Professor and Chair, Department of English, California State University,Bakersfield. Virginia Woolf's singular technique in Mrs Dalloway heralds a break with the traditional novel form and reflects a genuine humanity and a concern with the experiences that both enrich and stultify existence. Society hostess, Clarissa Dalloway is giving a party. Her thoughts and sensations on that one day, and the interior monologues of others whose lives are interwoven with hers gradually reveal the characters of the central protagonists. Clarissa's life is touched by tragedy as the events in her day run parallel to those of Septimus Warren Smith, whose madness escalates as his life draws toward inevitable suicide.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
115 gr.
9781853261916

Valutazioni e recensioni

  • AngelicaC
    Una giornata nella vita di Mrs Dalloway

    La storia segue Clarissa Dalloway, una donna dell'alta società londinese, mentre organizza una festa per la sera. Woolf ci offre uno spaccato complesso della sua vita interiore, dei suoi ricordi, delle sue scelte e dei suoi rimpianti. La narrazione intreccia anche le vite di altri personaggi, Il romanzo affronta temi di tempo, solitudine, identità e la condizione femminile, con una prosa lirica e profonda che svela i pensieri più intimi dei personaggi. *Mrs. Dalloway* è una riflessione sulla vita, sull'arte di vivere e sulla fragilità della mente umana. Un'opera che, con la sua bellezza e intensità, rimane senza tempo.

  • n.d.

    Ottimo libro, lo sconsiglio se si è alle prime armi con i libri in lingua inglese, l’ho trovato complesso.

Conosci l'autore

Foto di Virginia Woolf

Virginia Woolf

1882, Londra

Virginia Woolf è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica. Considerata una delle scrittrici più rivoluzionarie del Novecento, nelle sue opere ha saputo sempre mettere la realtà sopra ogni cosa. «Non potete mettere alcun cancello, alcun catenaccio, alcun lucchetto alla libertà del mio pensiero.»Nata il 25 gennaio 1882 e figlia di Leslie Stephen, celebre storiografo e critico, crebbe in un ambiente coltissimo, frequentato da artisti, letterati, storici e critici. Secondo le regole della buona società vittoriana, venne educata privatamente.Tramite il fratello Thoby, entrato a Cambridge nel 1899, strinse amicizia con i discepoli del filosofo G.E. Moore, gli «Apostoli» del Trinity College (tra essi B. Russell, G. Lytton...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it