La Muerte de Colón
L’opera Cristobal Colón (con José Carresas e Monserrat Cabaillé, NAX 660237-38) terminava con l’arrivo di Cristoforo Colombo nelle Indie. La Muerte de Colón (La Morte di Cristoforo Colombo) del compositore contemporaneo spagnolo Leonarda Balada inizia con il ritorno dell’esploratore a Barcellona, seguito da una generosa accoglienza del re e della regina e uno sfarzoso acclamare del popolo. Il presente della narrazione lo ritrae nel suo letto di morte, dove tutto il resto emerge sotto forma di ricordo o di premonizione, facendo riflettere e sviluppando delle trame sui vari significati che la scoperta di nuovi mondi può assumere, non solo nuove conoscenze ma anche lotte e distruzioni. In un’atmosfera surreale, fra l’onirico e il delirante, Colombo si scontra con la presenza un Personaggio Misterioso, che si rivela essere nient’altro che la sua coscienza. Un piccolo coro di monaci in preghiera accompagnerà Cristoforo Colombo fino all’ultima scena, quando morirà a Vallodolid.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it