Multidirectional
Il leggendario batterista Billy Hart attribuisce al grande Rashied Ali il merito di aver introdotto il termine "multidirezionale", un termine che descrive l'approccio sfuggente e audace alla batteria che Hart e altri della sua generazione avevano sviluppato intuitivamente in risposta alla crescente libertà ed esplorazione della sperimentazione jazz dell'epoca. "Rashied Ali mi disse che 'multidirezionale' era ciò che John Coltrane chiamava questa sensazione di forma libera, in cui la struttura convenzionale veniva abbandonata e i ritmi potevano spaziare in qualsiasi direzione", scrive in OCEANS OF TIME: THE MUSICAL AUTOBIOGRAPHY OF BILLY HART, la sua nuova e accattivante autobiografia. Hart aveva iniziato a esplorare quello stile sotto l'influenza del lavoro pionieristico di Coltrane, avventurandosi per la prima volta in questo territorio mentre suonava con Pharoah Sanders al famoso club Slugs' dell'East Village.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it