Una moltitudine di angeli popola la musica di Keith Jarrett. Sono gli angeli dell'improvvisazione e della creatività.Questo cofanetto di 4 cd documenta quattro performances solitarie che il musicista registrò in Italia nel 1996. Il materiale segna la fine di un processo artistico per Jarrett, cioè la conclusione degli esperimenti con forme di improvvisazione estremamente lunghe, esibizioni live su due set continui, senza pause all'interno di ogni sezione . Un documento prezioso con musica di altissimo livello.
A Multitude of Angels
A Multitude of Angels - Solo Concerts Italian concerts 23-30 Ottobre 1996 - Modena, Ferrara, Torino, GenovaA Multitude of Angels è un box di 4 cd di registrazioni tratte da una serie di concerti italiani di Jarrett in solo, nell’ottobre del 1996 a Modena, Ferrara, Torino e Genova. Qui è documentata la conclusione delle esperienze del pianista con la forma lunga improvvisativa. « Questi erano gli ultimi concerti nei quali ho suonato senza pausa tra i set », spiega Jarrett nelle note di copertina. L’arco musicale è caratteristicamente includente: « il jazz è sempre presente, accanto alla mia vicinanza per la musica classica (moderna ed antica, Ives e Bach) ».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it