Le mura di Atene - Philipp Vandenberg - copertina
Le mura di Atene - Philipp Vandenberg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le mura di Atene
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,50 €
5,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Maratona, 490 a.C. La luce del tramonto avvolge il campo di battaglia. Il frinire delle cicale è interrotto dalle urla strazianti dei feriti. Il combattimento è stato durissimo, ma alla fine i Greci hanno sconfitto i Persiani. D'un tratto, dalla boscaglia, spunta una fanciulla bionda, il corpo acerbo a malapena coperto dal peplo strappato, gli occhi verdi pieni di terrore. Il suo nome è Dafne e viene da Lesbo: fatta prigioniera dai Persiani, è riuscita a liberarsi dopo lo scontro. È Aristide, valente condottiero greco, a decidere il suo destino: Dafne sarà un'etera. Affinerà le arti della seduzione, imparerà a conversare di filosofia e di politica e prenderà parte alla vita pubblica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
15 settembre 2005
335 p., Brossura
9788838410253

Valutazioni e recensioni

  • ANTONINO SALOMONE

    Un bel romanzo storico che inquadra bene il perido tratatto 490 a.C. ed i personaggi storici, lal lettura risulta scorrevole ed appassionante

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail