Fino a che punto ci si può sentire liberi? Qual è il prezzo da pagare? Il protagonista del Muro Torto non fa che domandarselo. Il suo bisogno di libertà si infrange tra gli ingranaggi del progresso. È possibile sfruttare le miserie di una civiltà superficiale ed egotistica attraverso gli stessi meccanismi che la nutrono? Un’ingiustizia di lieve entità è la scintilla che innesca il romanzo. Un bagnino, accecato dal suo potere, decide arbitrariamente chi può tuffarsi dal trampolino più alto. Una prevaricazione come un’altra che l’anticonformista protagonista, isolato dalla città ma immerso al suo interno, non riesce ad accettare. Un viaggio visionario che si muove tra inconscio e realtà, idillio e sogno. Il Muro Torto è un salto nell’irrazionale, nel vuoto che ci circonda e ci appartiene. La storia di un tormentato scavo interiore e di una grottesca, a tratti comica, voglia di rivalsa. Il mondo poetico di Mario Picchi è un universo complesso ma ordinato, in cui viene indagato il dissidio dell’uomo moderno in continua lotta con la concretezza disarmante e immutabile del reale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it