Il museo di nonna Tosca
Cinquant'anni fa i bambini crescevano in mezzo agli attrezzi agricoli e agli animali da cortile. Oggi, a malapena, sanno riconoscere un pollo ruspante da quello già impacchettato del supermercato. Questo libro ha l'obiettivo di accorciare le distanze tra ieri e oggi. Alla scuola di Madonna dell'Acqua il passato di quel territorio è custodito nel Museo della Civiltà Contadina, un luogo dove i nonni hanno portato oggetti e ricordi, dove i nipoti hanno imparato a preservarli e a conoscerli. Perché una scuola deve essere capace di difendere la memoria collettiva.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it